Home > Progetti > Sostegni a distanza

Bonifico Bancario

BANCA ETICA - Piazzetta Forzaté 2, 35137 Padova
IBAN: IT56E0501812101000000100641

BANCA CARIGE - IBAN: IT17V0343112116000000072980
CODICE BIC: CARIITGG

CONTO CORRENTE POSTALE - n. 11671351
Intestato a: ASSOCIAZIONE SOLIDARIETÀ ORGANIZZAZIONE SVILUPPO S.O.S. ONLUS

Assegno Bancario

Inviaci il tuo assegno al seguente indirizzo:

SOS Onlus 
Via Severi 26, 35126 - Padova

(Per favore specifica nell'assegno l'iniziativa che vuoi sostenere).

Per saperne di più sul nostro aiuto ai bambini e sulle loro storie vi invitiamo a visitare la nostra sezione dedicata Come aiutarci -> Sostegni a distanza.

Nel 1993 durante un viaggio in Tanzania, la nostra presidente Sonia Bonin e padre Alberto, missionario della Consolata,  dopo aver conosciuto alcune situazioni familiari di forte difficoltà decidono di avviare i primi sostegni.

Elish, una bimba di 4 anni, vagava sotto un sole cocente assieme alla mamma sordomuta e malata di mente per chiedere la carità, la notte dormivano sotto le stelle. Si cerca una sistemazione per tutte e due ma la mamma non accetta, non vuole alloggiare nella casa di una maestra rimasta sola che le offre la sua ospitalità e disponibilità. Elish invece rimane in questa casa ed inizia una nuova vita per lei! Prende vita da qui il progetto di sostegno a distanza della nostra associazione!

Nel corso degli anni questa iniziativa è cresciuta e si è sviluppata oltre ogni aspettativa grazie alla risposta entusiasta e generosa dei molti benefattori che hanno deciso di aderirvi. Fino ad ora sono più di circa 2000 bambini sostenuti, dalla scuola materna all’Università.

L’area d’intervento di questo progetto si estende dalla Repubblica Democratica del Congo, al Benin, all’Uganda, al Brasile, al Perù. Sono grandi i risultati che ci incoraggiano ad andare avanti.

Come afferma la Dichiarazione Universale dei Diritti del Fanciullo, ogni bambino ha diritto a crescere protetto, al sicuro, curato, amato e deve essergli garantito l’accesso gratuito alla scuola almeno a livello elementare.

Molte organizzazioni ed associazioni lottano per vedere garantiti questi diritti, anche noi cerchiamo di lavorare mettendoci passione e speranza e ringraziamo di cuore chi cammina al nostro fianco.

Sogniamo insieme che in futuro tutti i bimbi possano vivere un’infanzia gioiosa e che i giovani africani non si sentano più costretti ad abbandonare le loro case e la loro terra alla ricerca di una vita dignitosa. Tuendelee mbele pamoja kwa upendo! Andiamo avanti insieme con amore!