Home > Articoli > DISTRIBUZIONE VIVERI DELLA S.O.S. NEI QUARTIERI DI KINSHASA – EMERGENZA CORONAVIRUS

Quanto pesa una lacrima? Quella di un bambino affamato pesa più di tutta la terra.

Gianni Rodari

La maggioranza della popolazione di #Kinshasa (la capitale) vive alla giornata, impiegata nell’economia informale, che permette la sopravvivenza giornaliera. Ogni mattina centinaia di donne, uomini e anche bambini escono dalle loro misere abitazioni per tentare di guadagnare il pane quotidiano, vendendo qualsiasi merce o accettando qualsiasi lavoro giornaliero, spesso sottopagato.

A causa delle limitazioni imposte dal #coronavirus, la popolazione non è più in grado di svolgere queste attività e dunque il tasso di malnutrizione e la fame sono aumentati esponenzialmente.
Noi della S.O.S., tramite i nostri referenti (Don Andrè), abbiamo organizzato una distribuzione di viveri per aiutare come possibile.
Purtroppo non è mai abbastanza

Grazie a chi sostiene la S.O.S. e ha permesso l’acquisto e la distribuzione di beni alimentari. Se potete e volete donare, vi incoraggiamo a farlo – ora più che mai. Se non ne avete la possibilità anche condividere la nostra iniziativa può aiutare.

A Kinshasa attualmente sono registrati 1.370 casi, ma si stima che il contagio sia molto più diffuso per via della scarsa capacità di testare la popolazione.
(fonte: https://www.corriere.it/speciale/esteri/…/mappa-coronavirus/).

❣️ Per aiutarci ad aiutare il popolo congolese:
Banca CARIGE IBAN: IT23 E061 7512 1030 0000 0072 980
Banca ETICA IBAN: IT37 P050 1812 1010 000110 06418

📌 Per saperne di più, contattateci:
Via mail info@sosonlus.org
Su Facebook: https://www.facebook.com/SOS-Solidariet%C3%A0-Organizzazione-e-Sviluppo-160274424022725/
Su Instragram: s.o.s.onlus