Home > Articoli > S.O.S. e Covid-19

SEMPRE AVANTI CON LA S.O.S.!

Carissimi soci e simpatizzanti,

in questo tristissimo momento dell’Italia e del mondo intero, caratterizzato da una pandemia che pare non voler risparmiare nessuno, sento viva l’esigenza di mettermi in contatto con voi, di raggiungervi nelle vostre case dove siete obbligati a restare per il bene personale e della società che vi circonda.
Quali pensieri attraversano la vostra mente? Il tempo a nostra disposizione facilita le riflessioni su sé stessi, sui nostri cari, sugli amici, alternando momenti di tristezza, a volte anche di depressione e di angoscia, ad altri di speranza,  di accettazione dei limiti che le vicende ci impongono.
Una delle considerazioni che è opportuno fare riguarda  la valutazione della nostra realtà  che, per quanto difficile, è caratterizzata dalla sicurezza in senso lato e che, confrontata con quella di altre persone o di altri popoli, risulta certamente a noi favorevole. Ci giungono, ad esempio, notizie dalla R.D.Congo dove purtroppo è già arrivato il Corona virus e dove certamente non sono attrezzati per fornire le cure necessarie. 

Che accadrà?
Nessuno, neppure gli scienziati più esperti, è in grado di prevedere il futuro che ci attende. Mi auguro, e vi auguro con tanto affetto e con tutto il cuore, di mantenere la serenità, di affrontare giorno per giorno, ora per ora le difficoltà; esse potranno  essere meglio superate se saremo animati da uno spirito “missionario”, offrendo, per quanto possibile, aiuto, collaborazione agli altri e prima di tutto alla nostra famiglia.
Sono certa che, come molti prevedono, dal male potrà nascere il bene, migliorando la società umana caratterizzata ora da egoismi, avidità, disprezzo dei veri valori della vita.
Sempre avanti con la S.O.S.! 
La nostra sede , purtroppo, rimarrà chiusa a tempo indeterminato per il pubblico, come stabilisce il decreto del governo, ma noi non ci fermiamo, siamo attivi da casa.

Chiamateci al cellulare S.O.S. 335 371 285  vi risponderemo o vi richiameremo! 

Sonia Bonin Mansutti