Home > Articoli > Testimonianze dei collaboratori – Suor Denise Angotako Mawanzo (RDC)

Nuovo incontro! Nuova sorgente! Nuova speranza!

L’incontro con la S.O.S. PADOVA ha fatto nascere una nuova sorgente aperta ad una nuova speranza di vita per noi Suore Domenicane Figlie di Santa Caterina da Siena della Diocesi di Isiro-Niangara, per i nostri bambini orfani e per tutta la città di Isiro. La S.O.S. PADOVA ha realizzato tante opere buonissime, prima di tutto per i nostri orfani, ma anche per tutti gli altri bambini.

Dopo tanti anni di difficoltà per quanto riguarda la salute, la scuola e altri vantaggi per questi orfani, tramite Sonia e suo marito Pietro, S.O.S. Padova ha iniziato un grande progetto per loro. Non si sono impegnati soltanto per cercare i soldi, ma anche per seguirlo fino al suo compimento nonostante tanti ostacoli e difficoltà riscontrati: guerra, strada, cibo.

Dal 2003 l’associazione sostiene i nostri orfani che sono ad Isiro. Nel 2008, hanno costruito un orfanotrofio moderno e una scuola chiamata “Maison famille” compresa materna e fino alle superiori. Tutti questi orfani studiano lì. Tra loro, alcuni sono diventati infermieri, altri insegnanti, altri ancora hanno seguito la formazione tecnica. La “Maison famille” non è soltanto aperta agli orfani, ma anche a tutti i bambini della città che ricevono una formazione di qualità. L’anno scorso il primo gruppo di questi alunni hanno conseguito il diploma della scuola secondaria. Ringraziamo la S.O.S. Padova per questo gesto grandioso di generosità e di sostegno che ci fanno dal 2003 fino ad oggi. Questi orfani sono diventati utili nella società, perché c’è stato qualcuno accanto a loro.

Una presenza di speranza. Grazie, Grazie, Grazie.

Suor Denise Angotako Mawanzo

Soeurs Dominicaines de Sainte Catherine de Sienne